Tessera provvisoria SaNa

Urgente bisogno della tessera SaNa?

Non vi siete accorti per tempo della data di un corso, e avete urgente bisogno dell’attestato di competenza per la pesca SaNa per poter acquisire un permesso di pesca?

Nelle varie date dei corsi, cercate quelli che offrono la possibilità di svolgere l’esame finale in modalità online. In questo modo, dopo aver superato l’esame, riceverete subito, via mail, l’attestato di competenza SaNa provvisorio.

Tessera provvisoria SaNa

Per soddisfare nel migliore dei modi le esigenze dei pescatori, il comitato direttivo della Rete di formazione per pescatori ha deciso che verrà automaticamente rilasciata via mail, alle persone che hanno superato l’esame finale online con successo, una tessera provvisoria SaNa (sotto forma di documento ufficiale). Questa procedura è possibile dato che il processo è automatizzato e non comporta maggiori oneri lavorativi per la Cancelleria.     

L’attestato di competenza provvisorio SaNa viene rilasciato senza numero d’attestazione dato che questo viene attributo automaticamente solo durante il processo di stampa della tessera di competenza SaNa. Purtroppo in alcuni Cantoni (p.es. Uri) il sistema di rilascio delle patenti di pesca esige tassativamente del numero della carta SaNa. Siete pregati di informarvi in anticipo presso il vostro ufficio di rilascio delle patenti.  

L’attestato di competenza provvisorio SaNa è un documento ufficiale gratuito.  

Per prevenire eventuali abusi, l’attestato di competenza provvisorio SaNa è munito di un codice QR, leggibile con ogni dispositivo di lettura (anche gli smartphone). Nel codice QR è inserito un link che vi indirizza automaticamente al documento originale (non modificabile) che si trova sul server della Rete di formazione. In questo modo è possibile, se necessario, confrontare velocemente e semplicemente il documento presentato all’ufficio di rilascio delle patenti di pesca con l’originale, così da individuare eventuali manipolazioni o falsificazioni.   

Le carte di conferma rilasciate da un po’ di tempo a questa parte dagli istruttori SaNa dopo aver superato con successo l’esame finale in versione cartacea, non permettono l’acquisto di un permesso di pesca!   In questo caso si tratta solamente di documenti privati, privi di valore ufficiale, che non offrono alcuna sicurezza contro le contraffazioni. Non possono essere controllati dagli uffici di rilascio delle patenti e sono facilmente falsificabili.

Tutti gli esami finali vengono corretti, senza eccezioni, dal segretariato della Rete di formazione per pescatori, e quest’ultimo è il solo a poter allestire le tessere dell’attestato di competenza SaNa o le conferme ufficiali.

 

 

Tessera provvisoria

Amtliches Ausweispapier

 

Nicht amtliche Bestätigungskarte: